sabato 31 dicembre 2011

vitamina C da indossare


La tavolozza dei colori trend di questa staglione fall/winter 2011/2012 e' ricca, decisa, accesa...Arancio, verde, blu…dominano sulle passerelle delle firme piu' importanti! …
La moda vuole sia per gli abiti, sia per il make up, sia per gli accessori il ritorno dei colori delle spezie per l’autunno e i toni delle profondità marina, tra i toni del blu, dell’indaco, del verde, del pavone..per l’inverno. 
 




Acceso, allegro, non sfrontato l’arancio si abbina a tutti gli altri colori speziati come giallo ocra, l'arancio scuro, il rosso bordeaux, cumino, curry, zafferano, paprika…e addirittura il rosso acceso, per un look in perfetto stile anni '70.  Il nail style non ha dubbi e propone accessori di make up come smalti paprika, arancio e ancora il giallo...ed ancora l'arancio sugli occhi ma anche sulle guance.

Quando volete mostrare al mondo intero la vostra felicità vestite l’arancione, l’effetto allegria contagiosa è assicurato!
Il color senape fa eco all’arancione. È perfetto se abbinato a qualcosa di nero, si creano contrasti ricercati e raffinati. È un colore che difficilmente stona con i colori base inoltre per questa stagione il senape è proposto anche sugli accessori.

L'armadio, come negli anni '80, si tinge anche dei toni dell’agata, del rubino, dello smeraldo e il nero si abbina ai toni freddi delle profondità marine tra blu, pavone, indaco, verde e turchese acceso (riscoperto anche nelle proposte di moda maschile) Il verde smeraldo è un colore molto brillante, risplende su ogni donna qualsiasi sia il colore dei capelli, degli occhi e della pelle. Sono maggiormente i capispalla a tingersi di questo magnifico colore.

Come negli anni '70 il look black&white e' giusto per ogni occasione!E poi ancora grigio in tutte le sue sfumature basta che sia luminoso ed illuminato da accessori a contrato o tessuti lurex...

Questa tendenza in abbigliamento moda ha avuto luogo nella progettazione degli interni, e uno che sarà particolarmente popolare nel 2012.
Per implementare questa tendenza, l'aggiunta di accenti di colore alla vostra casa e non aver paura di mescolare i colori vivaci e diversi. Utilizzare vasi, tende, quadri, cuscini e altri accessori per aggiungere colore alla vostra casa. Se avete il coraggio, si può anche dipingere un muro nella stanza di un colore divertente come l'arancione. Alcuni dei colori che saranno di moda nel 2012 e sono perfetti per bloccare colore fucsia, arancio, giallo, rosso, tonalità neon viola o di verde e blu. 







venerdì 30 dicembre 2011

...molto indietro

Pizzo Tessuto fantasia di diverse consistenze che in base alla struttura si divide in:

PIZZO a RETE:
Pizzo composto da uno strato di rete o tulle interrotto da motivi decorativi a punti pieni.

PIZZO MACRAME' o a RICAMO:

Pizzo molto pesante a motovi pieni collegati tra loro con barrette di fili e grosse costolature (spesso sono ricamati su un fondo che si elimina per attacco chimico o per ritaglio).

PIZZO SANGALLO:
Tela di cotone impreziosita da disegni con ricami traforati e ricami pieni a rilievo.

PIZZO RASCHEL o MECCANICO:
Pizzi ordinari confezionati in maglia a catena con base tulle o rete, imitano i pizzi fatti a mano ma sono più grossolani rispetto ai pizzi a rete.

PIZZO al TOMBOLO:
Sono pizzi ottenuti intrecciando da 4 a 400 fili avvolti su fusi (bobine di legno) e secondo un disegno formato da splilli infilati su un tombolo.
Noti pizzi al tombolo sono:
Pizzi di Bruxcelles
Pizzi Chantilly
Pizzi di Fiandra
Pizzi Valencienne


E' tornato prepotentemente sulle passerelle ,il tanto amato e odiato pizzo,nelle mille versioni e colori.
E noi ,sempre a passo con la moda non potevamo tirarci indietro ..........WORKING IN PROGRESS


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...