giovedì 28 aprile 2011

...l'amour toujours




...tramonto romano

Roma nun fa' la stupida stasera
damme na mano a faie di de si
scegli tutte le stelle piu' brillarelle
che c'hai e un friccico de luna 
tutta pe noi 
faje senti' ch'e' quasi primavera
manna li mejo grilli pe fa' cri cri
prestame er ponentino 
piu' malandrino che c'hai 
roma reggeme er moccolo stasera
roma nun fa' la stupida stasera
damme na mano a famme di' de no
spegni tutte le stelle
piu' brillarelle che c'hai
nasconneme la luna se no so guai
famme scorda' ch'e' quasi primavera
tiemme na mano in testa pe' di de no
smorza quer venticello
stuzzicarello che c'hai
roma nun fa' la stupida stasera




un tramonto che mi ha fatto capire quale fosse la mia "casa"

mercoledì 27 aprile 2011

Ballerine...

le ballerine sono un vero e proprio must nella scarpiera di una donna. Da anni si usano con qualunque abbigliamento. Ma spesso le indossiamo senza conoscerne la storia. Mi sono documentata per voi.  
 
Pensate che prima del 1500 questo tipo di calzature erano maschili. Già, avete capito bene, erano gli uomini ad indossarle perchè erano tanto comode e ideali per le decorazioni fastose che si addicevano agli uomini di corte. Nel Medioevo anche le donne iniziarono ad usarle. Però bisognava fare attenzione alla lunghezza che determinava lo status di chi le indossava. La gente comune aveva l’ordine di indossare calzature la cui lunghezza non superasse i 15, 2 cm; ad un cavaliere era permesso indossare una ballerina fino a 45,7 cm di lunghezza mentre un barone avrebbe potuto ostentare il suo prestigio in scarpe di 61 cm di lunghezza. Nel 1533 accadde che la piccola Caterina De’ Medici chiese al suo calzolaio che le sue basse scarpe da sposa fossero rialzate. La giovanissima donna doveva sposarsi con il Duca d’Orléans. Da allora la scarpa bassa venne abbandonata per lasciare spazio a tacchi e stiletti per donne ma anche per uomini.
Le ballerine tornarono in voga dopo la Rivoluzione Francese, quando il tacco, tipico dell’aristocrazia cominciò ad essere considerato volgare ed ostentativo. Si usarono per tutto il 1800.  
 
Il nome ballerine, ovviamente, non venne dato in quegli anni ma molto tempo dopo. Le prime ballerine furono disegnate da Rose Repetto negli anni Sessanta per il figlio, il ballerino e coreografo Roland Petit. La casa di produzione di scarpe per la danza venne inaugurata nel 1956 e, oggi come allora, ha la sua sede a Parigi, in Rue de la Paix. La moda vera e propria delle ballerine è scoppiata negli anni ‘60 grazie a Brigitte Bardot ma soprattutto aAudrey Hepburn che le indossava con i suoi pantaloni Capri. Per lei le disegnò lo stilista Gattinoni. ALtra icona della ballerina fu Jacqueline Kennedy, che pare ne chiedesse un paio al mese al suo designer di fiducia. 
 
Queste grandi donne hanno aperto la strada ai mille modelli che oggi esistono sul mercato. E cosi le ballerine sono diventate una scarpa irrinunciabile per tutte le donne.




sabato 23 aprile 2011

pesca e crema

Oggi saltiamo: dal cotone saltiamo al raso, dalle pietrine di vetro colorate alle perline bianche.





Auguri di buona Pasqua a tutti!!!!!!


 immagine 'rubata' da qui  hostessblog.com

domenica 17 aprile 2011

Auguri amore mio

Scusate l'intrusione,non c'entro nulla blog verdeacqua ....o meglio c'entro solo perchè sono il fidanzato di nina:) Si amore,ho rubato l'account per farti una sorpresa......ti amo

martedì 12 aprile 2011

girotondi


Fino ad ora abbiamo utilizzato il filo di rame anticandolo, stavolta l'abbiamo lasciato 'puro', appare piu' luminoso, forse piu' adatto alla stagione. Il filo dello spessore di 1mm e' stato modellato in sottili spirali trasformandosi in anelli impreziositi da chips marrone e verde. Il bracciale e' realizzato con la stessa tecnica, sicuramente da abbinare ai primi!!!

slim bangles



slim bangles, uno in legno colorato viola e l'altro rivestito di stoffa per un look etno-romantic...alla moda ma non banali.

fiori d'arancio



Ma quanto ci piace fare questi orecchini.......è proprio il nostro stile. 
Sono gia' su artesanum!!!!

sabato 9 aprile 2011

nuova collana..celestina


Dal rosa al celeste, la fantasia viaggia e....
collana lunga realizzata con pietre naturali colorate e rivestite di stoffa. 



Speriamo vi piaccia. Presto anche su artesanum

martedì 5 aprile 2011

indossiamo primavera

 


 Sembra scontato dire che la primavera e' ispirazione, ma non si puo' rimanere indifferenti allo spettacolo della natura che sboccia. 
Oggi abbiamo sperimentato: una collana. E' realizzata con anelli rivestiti di stoffa ed un fiorellino, accessorio romantico...e noi lo siamo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...